Leggere Qr Code Con Smartphone
Come scansionare i codici QR con Android
Quando si parla di piattaforme di mercato, Android continua a dominare la scena con 2 miliardi di dispositivi attivi ogni mese*. Ciononostante, sono ancora pochi i dispositivi Android dotati di united nations lettore integrato per i codici QR. Se ti stai chiedendo se il tuo smartphone o il tuo tablet supporta nativamente la lettura dei codici QR, continua a leggere per scoprirlo.
Che cosa sono i codici QR?
I codici QR sono codici a barre bidimensionali. QR è l'acronimo di Quick Response ed è un chiaro riferimento all'accesso istantaneo alle informazioni nascoste nel codice. I codici sono personalizzabili sia nella funzione che nel blueprint e sono il canale di collegamento migliore tra i tradizionali supporti stampati e qualsiasi tipo di contenuto interattivo online. Per saperne di più sulla struttura dei codici QR, leggi qui.
Il mio smartphone o tablet Android può scansionare i codici QR nativamente?
Il modo migliore per scoprire se il tuo dispositivo è in grado di leggere i codici QR è aprire fifty'app della tua fotocamera e puntarla per ii-iii secondi sul codice QR che vuoi scansionare. Se la scansione è abilitata, apparirà una notifica. Se non succede niente, potresti dover accedere alle impostazioni east abilitare la scansione dei codici QR manualmente. Se nelle impostazioni non c'è questa opzione, purtroppo il tuo dispositivo non sarà in grado di scansionare i codici QR nativamente. Ma not preoccuparti: dovrai soltanto scaricare un'apposita applicazione di terze parti. (Continua a leggere per scoprire le nostre app consigliate!)
Come up posso scansionare i codici QR con la mia fotocamera su Android?
App di terze parti per la lettura dei codici QR consigliate da noi
i-nigma QR & Barcode Scanner
L'app preferita di QRCG è un'app elementare e senza fronzoli, in grado di leggere quasi ogni tipo di codice QR.
QR Code Reader
Con oltre 291.000 recensioni, è l'app più popolare east tra le più votate su Google Play Store.
Lightning QR Scanner
Come up suggerito dal nome, l'app include una torcia per scansionare i codici QR in ambienti scarsamente illuminati.
App che potresti già avere, ma che non sapevi fossero in grado di scansionare anche i codici QR
Snapchat
Con 166 milioni di utenti attivi al mese, questa popolare applicazione mobile è anche in grado di leggere i codici QR. Ti basterà puntare la fotocamera verso il codice QR e tenere premuto lo schermo per aprire il link.
Shazam
Famosa come app per identificare le canzoni, Shazam è anche in grado di scansionare i codici QR per contenuti interattivi, offerte speciali e possibilità di acquistare articoli e condividerli con gli altri.
Il social network ha aggiunto la scansione dei codici QR nella funzionalità di riconoscimento visivo dell'obiettivo per rendere l'app "più utile e adottabile per i make" che usano la piattaforma per pubblicizzare i propri prodotti.
I 9 tipi principali di codice QR
Ogni codice QR ha uno scopo specifico. In base agli obiettivi della campagna è possibile fornire vari tipi di informazioni. Sotto troverai le tipologie di codice QR più popolari.
I codici URL dei siti web aprono Google Chrome sul tuo dispositivo Android e visitano la pagina in questione sul web.
I codici vCard ti permettono di salvare le informazioni di contatto direttamente nella tua rubrica. Questo tipo di codice è perfetto sui bigliettini da visita due east sui curriculum da distribuire agli eventi di networking. Per saperne di più su vCard Plus clicca qui.
I codici evento si possono trovare sugli inviti per coming together e political party e salvano la data dell'evento direttamente nel tuo calendario.
I codici e-post vengono usati per inviare messaggi predefiniti (ma modificabili) a un indirizzo specifico. Se sei un'azienda in cerca di indirizzi e-mail di clienti, è quello che fa per te.
I codici delle mappe mostrano la posizione esatta dell'indirizzo e sono collegati alle coordinate GPS. Su un dispositivo Android questo codice QR apre automaticamente Google Maps.
I codici SMS inviano un messaggio SMS modificabile a un certo numero di telefono dopo la scansione. Una soluzione utile per far sì che i clienti si iscrivano a una lista di marketing tramite SMS.
I codici delle reti Wi-Fi permettono di collegarsi a una rete east inviare una notifica di avvenuta connessione una volta che lo smartphone si è collegato alla rete Wi-Fi.
I codici telefonici compongono velocemente il numero che si deve chiamare anziché inserirlo manualmente. Per abbinare questa funzionalità al codice vCard, consulta la sezione vCard Plus.
I codici URL di callback permettono agli utenti e alle app di terze parti di creare URL specifici che lanciano una specifica app dopo la scansione del codice QR.
Sebbene siano molti, questi non sono tutti i codici QR esistenti. Per conoscere le altre funzionalità, clicca qui.
Marketing con i codici QR
I codici QR sono molti utili per tutti coloro che hanno un'attività, perché qualsiasi informazione che si desidera fornire sulla propria azienda è direttamente accessibile ai clienti. Grazie ad Apple, la scansione dei codici è diventata facilissima. E con tantissime tipologie di codici QR a disposizione, ci sono altrettante possibilità di condividere informazioni d'alto valore a basso costo. Se è vero che creare i codici QR è un'operazione semplice, la parte difficile è sapere come utilizzarli in modo creativo per attirare due east coinvolgere i consumatori.
Come useresti i codici QR? Scopri alcune idee ingegnose, cliccando qui.
* Clicca qui per visualizzare l'articolo.
Scopri maggiori informazioni sui codici QR nel nostro e-book:
Marketing con QR Code
Inizia a leggere
Ottieni la VERSIONE DI PROVA DI 14 GIORNI di QR Lawmaking Generator PRO
Prova tutte le funzionalità gratuitamente east senza impegno
Inizia subito
Leggere Qr Code Con Smartphone,
Source: https://it.qr-code-generator.com/guides/scan-qr-code-android/
Posted by: hartmanfesion.blogspot.com
0 Response to "Leggere Qr Code Con Smartphone"
Post a Comment